Per chi desidera acquistare per se stesso o come dono un'opera delle Collezioni d'Arte Sacra prodotte all'interno dell'Atelier Serena Ingham, sono fondamentalmente due gli elementi da dover tenere ben presenti nella scelta.
Il primo riguarda l'aspetto teologico. E' necessario comprendere il messaggio che si intende veicolare attraverso l'opera . Ed è qui l'importanza della scelta del soggetto raffigurato o della scena raccontata . Gli elementi fondamentali possono portare ad esempio alla scelta di un Santo che riteniamo essere un riferimento nella nostra vita. Oppure legati ad eventi ricorrenti ai sacramenti (battesimi, comunioni, cresime, matrimoni).
Il secondo aspetto è di tipo artistico-esecutivo e spesso coinvolge i collezionisti più sensibili al tema. Una caratteristica fondamentale è la scelta dei materiali (il supporto che può essere tela o tavola, la camottatura, la doratura, ecc) e della tecnica esecutiva (come l'olio o piuttosto la tempera ad uovo) che fa acquisire un'importante valore artistico-economico all'opera.
Siamo a vostra disposizione per maggiori informazioni e per supportarvi nella scelta tra le opere già disponibili o nella commissione da voi desiderata.