DOMANDE FREQUENTI


ACQUISTO DI UN'OPERA INGHAM

Dove posso acquistare un'opera Ingham?

L'Atelier d'Arte Sacra Serena Ingham è il solo autorizzato alla commercializzazione delle opere nuove create. Ogni altro canale sul nuovo non è autorizzato. Possono invece essere acquistate tramite privati, gallerie o case d'asta prodotti già precedentemente commercializzati o donati. 

Come posso verificare l'autenticità di un'Opera Ingham?

In caso di acquisto di Opere Ingham già precedentemente poste sul mercato, vi consigliamo di verificarne l'autenticità tramite il nostro archivio ARC.O.S.IN. unica fonte certa della provenienza e della originalità dell'opera. Possiamo anche verificare eventuali interventi di conservazione o restauro effettuati da terzi.

Dove posso trovare i prezzi e le disponibilità delle Opere Ingham?

I prezzi delle opere nuove possono essere fornite esclusivamente dall'Atelier Serena Ingham su richiesta. Altri prezzi riferiti ad opere nuove non sono ne ufficiali ne attendibili. Le disponibilità del nuovo possono essere richieste anche con una semplice telefonata. Si possono comunque realizzare su richiesta anche opere non disponibili ma presenti sul nostro catalogo o su richiesta specifica.

PRENDERSI CURA DELLE ICONE

Come espongo un'opera?

E' buona cura evitare di esporre le opere sotto il sole battente, su pareti esposte a nord e quindi a rischio umdità. Le Icone in particolare devono essere fissate bene e dovete richiedere al momento dell'acquisto, se lo desiderate o meno, la presenza di un apposito gancio in mancanza del quale potete esporre l'opera su un cavalletto.

Come pulisco un'Icona Ingham

La pulizia va effettuata con un passaggio leggero di un panno di daino sulle parti d'oro. Per eventuali ingiallimenti della vernice finale dovuti dal naturale processo di invecchiamento, sarà necessario rivolgersi al nostro servizio di restauro.

Come trasporto un Icona Ingham?

Le icone vanno sempre trasportate in posizione orizzontale all'interno della loro custodia originale nella quale vengono vendute. Evitate di poggiare sopra qualunque altro peso. La mancanza della custodia originale può essere un segnale di cattiva manutenzione.

ALTRE DOMANDE

Posso farvi restaurare un'altra opera in mio possesso?

L'atelier Serena Ingham oltre che per le proprie opere, svolge servizio di conservazione e restauro esclusivamente per privati in possesso di opere pittoriche antiche o classiche. Non sono previsti altri interventi di restauro.

Come posso venire ad una vostra esposizione?

Le esposizioni di Opere Ingham avvengono solo quando siamo in grado di garantire la qualità della location e la sua corrispondenza alla nostra mission ed alla nostra vision. Potete richiedere nei contatti di essere informati di tutti i prossimi eventi espositivi e sarà nostra cura farvi avere l'invito.

Posso studiare arte da voi?

Le lezioni di arte tenute da Serena Ingham, si svolgono solitamente presso l'Atelier con una cadenza settimanale per due ore ad incontro. Per partecipare è necessario preventivamente fissare un appuntamento per conoscersi e verificare la reciproca coincidenza delle aspettative. Le lezioni sono aperte anche ai neofiti.